Re: [OT] Come ti entro in Windows2000 (un po' di sano hacking)

On Thu, 17 Mar 2005 21:46:51 +0100, Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> lo è infatti... per il decreto legislativon.196 2003 "Codice materia dati
> personali" (la legge sulla privacy)

> questa è l'intepretazione che mi è stata comunicata... credo che sia corretta,
> ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che bazzica nel campo se è reale come
> interpretazione....

Certo, e' una norma comune anche ad altre parti del nostro impianto
legislativo. Tornando all'esempio della macchina e' vero che se la
lasci aperta con le chiavi nel quadro ed io la rubo sono colpevole di
furto, ma se faccio male a qualcuno chi l'ha lasciata incustodita ha
delle responsabilita'.

Cmq, anch'io aspetto chiarimenti su questo punto.

Per tornare un po' piu' vicino a questa lista, pero': certamente
questo e' un esempio di come Linux possa essere impiegato piu'
efficacemente di Windows per la protezione delle reti e dei dati. Sta
sempre alla bravura dell'admin (e del cracker), ma diciamo che una
installazione di default di una Debian fornisce gia' una certa
sicurezza.

Potrebbe essere un esempio da portare in giro insomma. Molti
sostengono che Windows 2000 sia un OTTIMO sistema operativo.