Re: chiave usb

On Thu, Mar 17, 2005 at 06:45:11PM +0100, SirTux wrote:
> ok funziona ma solo da root... vabbè

se metti in /etc/fstab questa linea funziona anche da utente normale:

   /dev/sdaX /mnt/usb_key auto defaults,user,noauto,umask=000 0  0

oppure questo se vuoi delle opzioni + resitrittive per gli utenti:

   /dev/sdaX  /mnt/usb_key  auto   user,noauto,gid=100,umask=002   0  0

con sdaX la chiavetta usb e /mnt/usb_key la directory di montaggio.

Ciao