Re: [OT] Come ti entro in Windows2000 (un po' di sano hacking)

On Thu, 17 Mar 2005 12:31:02 +0100, LoSpippolo <lospippolo@email.it> wrote:
> 1) se lascio la porta di casa o una finestra aperta e qualcuno entra commette violazione di domicilio, questo ve lo potra' confermare QUALUNQUE poliziotto, carabiniere, vigile urbano, vigilantes, sceriffo di quartiere etc etc, questo vale anche per i sistemi informatici, se un server esposto ad accesso pubblico e' lasciato sguarnito non vuol dire che cani e porci ci possano entrare e fare gli affaracci loro impunemente, che poi sia un deficente e soprattutto un illuso (mi viene in mente un mio ex datore di lavoro) chi lo pone in quello stato in internet e' un altro discorso. La questione, se e quando beccano l'intrusore, e' che costui deve DIMOSTRARE davanti ad un giudice che in una zona protetta da password, qualunque password ci sia, c'e' entrato involontariamente. Una richiesta di user e password ha valore di porta chiusa, se poi la password e' "invio" ovvero basta girare la maniglia per entrare non vuol dire che il mio frigo e la mia cantina sono a disposizione di chi passa....

Non credo regga il paragone porta/richiesta usr e pws. Una posta
nasconde una casa, una pwd nasconde qualcosa che non conosco a priori,
a meno che non entri e guardi cosa c'e' al di la' (risorse condivise,
pubblico o dati personali, privato). Tra l'altro, la pwd NON VIENE
CHIESTA: e' Samba che cautelativamente mostra il prompt della pwd.

Non puoi dirmi che ho commesso un crimine entrando in quelle macchine.
Quelle macchine cercavano di connettersi con me e io ho risposto.