Re: Kernel

Alle 00:47, mercoled? 16 marzo 2005, Raistlin ha scritto:
> [...]
non e' mai troppo tardi.... :-)
Ma se non e' per sviluppo/didattica/studio/smanettamento non e' molto
consigliabile ( insomma: un desktop, o peggio, un server con Hurd non sono
[attualmente] una gran soluzione )

> Bhe, io mi sono fatto scaricare le 4 iso di Debian GNU/Hurd da un amico
> e volevo provare in questi giorni.
> Comunque non credo che tu possa cambiare kernel al volo, dove per kernel
> si intende lo strato piu` basso, quello che su GNU/Hurd e` GNU/Mach (o
> di recente L4...)
dunque, il bello dei microkernel e' che puoi cambiare praticamente tutto
quello che non e' in  kernel mode a runtime ....
( in mach purtroppo ci sono i device-driver all'interno, in L4 no)
Pero' c'e' un giochino molto semplice per lanciare un kernel sopra un altro
kernel... :)
Per cambiare direttamente il uKernel, non ci ho mai pensato, quindi non
so... pero', interessante...

> Semmai puoi giocare un po' coi server (cioe` Hurd vero e proprio) ma non
> sono un esperto in materia! ;)
giusto.

Bye!
--