Re: Kernel

Il giorno mar, 15-03-2005 alle 20:36 +0100, Davide Prina ha scritto:
> [...]
Fantasticheria non tanto... Linux e` bello perche` e` in grado di
realizzare le tue aspetative quando ancora tu credi che siano solo
sogni!
Vedi piu` in basso...

>ho letto che con hurd queste cose sono possibili ... però non ho mai
>provato ad installarlo/usarlo

Bhe, io mi sono fatto scaricare le 4 iso di Debian GNU/Hurd da un amico
e volevo provare in questi giorni.
Comunque non credo che tu possa cambiare kernel al volo, dove per kernel
si intende lo strato piu` basso, quello che su GNU/Hurd e` GNU/Mach (o
di recente L4...)
Semmai puoi giocare un po' coi server (cioe` Hurd vero e proprio) ma non
sono un esperto in materia! ;)

Piuttosto il nostro pinguino sembra avere una risposta:
http://www.linux-mag.com/2004-06/compile_01.html
e guardate la sezione "kexec: Linux Within Linux" (in basso)

Io non l'ho provata e non penso lo faro` a breve, ma non si sa mai...
Per chi vuole ci sono varie patch a giro o comunque e`, da qualche
release a questa parte, nel tree di mm

Ciao,
Dario

Dario Faggioli