Re: Re: eclipse

Ho più che risolto.
Dunque, dall'inizio.
Devo far capire a Debian che ho installato il j2se.
Quindi, scarico il j2se separato da Netbeans.
Tanto il bundle non è altro che un archivio contenente i due.
Installo Netbeans così come mi è stato partorito.
Devo debianizzare j2se, per farlo diventare un pacchetto deb, installarlo con dpkg. A quel punto Debian sà che ho java installato, setta tutte le path correttamente, anche in /etc/alternatives/java* ed il plugin per mozilla. Per debianizzare ho scaricato da apt-get il java-package, contenente make-jpkg.
Quindi un bel make-jpkg j2se-1.4.2-04.bin, fornisce il sun-j2se-1.4.2-04.deb

Dopo averlo installato, apt e debian trovano soddisfatte tutte le dipendenze riguardo la necessità di jva, javac, jre etc,etc...

Luciano