Re: [OT] Consigli scelta HW :)

On Sun, 06 Mar 2005 21:44:40 +0100, v0n0 <aledj@email.it> wrote:

> che c***, mi sono appena aggiornato perchè un mio amico doveva farsi il
> pc! ;)

> la scheda madre è il componente più importante, dunque ti consiglio di
> andare su una marca più affidabile (tipo Asus) e con socket 939: se non
> sbaglio la K8N SLI dovrebbe andarti bene (nforce4, sli, serial ata, 4
> socket per la ram...), se no c'è la Deluxe con un po' di roba in più

> ti consiglio il 939, ormai questi sono obsoleti e così un giorno poi
> potrai passare agli opteron (che vanno come gli athlon fx ma costano un
> quarto!)

La gigabyte fa ottime schede madri e le asus negli ultimi anni sono
diventate un prodotto con prestazioni e qualità media. Io consiglio di
fare una visitina su www.hwupgrade.it alla ricerca di recensioni
comparative.
Inoltre se ricordo bene gli opteron vanno su socket940 (in quanto
utilizzano ram di tipo ECC), quindi non possono essere montati... e
non hanno le stesse prestazioni degli athlon fx.
Il Socket 754 non è affatto obsoleto, AMD prevede di supportarlo
ancora in futuro con alcune CPU (cfr. le ultime roadmap AMD),
chiaramente è destinato ad essere un socket per cpu con prestazioni
minori rispetto a quelle del 939.