Re: Curiosita' estemporanea: caratteri >ascii 127

Scriveva Ennio-Sr...

> Leggendo il post [OT] ossimori, ho (ri-)notato che i caratteri
> accentati presenti nel messaggio di Luca Brivio appaiono sulla mia
> console come:
> l'ossimoro -> l'ossim=F2ro
> percio' -> per=F2
>
> Dagli headers vedo che il Contents-Type del messaggio originale e'
> multipart/alternative (di cui io leggo solo il plain/text) e che il
> charset usato e' ISO-8859-15.
> Io uso Slrn ed il mio LC_ALL=it_IT.ISO-8859-1.

La parte che contiene il testo del messaggio contiene anche l'header:
Probabilmente il tuo newsreader non lo interpreta correttamente e
visualizza il messaggio senza decodificare i caratteri "quoted".
(oppure è il processo di conversione da mail a news che fa pasticci?)

Saluti
gp

--
Meine Seele schwebt über dem Sarge