Re: aiutino gunzip (decomprimere)

On Mon, Feb 28, 2005 at 01:17:10PM +0100, Roberto Nicolini wrote:
> usul@Sietch-Tabr:/mnt/path/gzip -S "zip" -df archivio.zip  ottengo:
> gzip: archivio.zip has more than one entry -- unchanged

Come dicela pagina del manuale (man gzip):
Files created by zip can be uncompressed by gzip only if they have a single member compressed with the 'deflation' method.

Ovvero: i file compressi con zip non si scompattano con gzip (+ o - :-)

prova unzip ovvvero:
unzip archivio.zip

se non hai unzip, risolvi facilmente con un
apt-get install unzip
poi lo avrai.

Se sei poco pratico di programmi per scompattare, infine, ti consiglio:
apt-get instal unp
e poi un semplice
unp archivio.quel.che.e
che riconosce da solo il tipo di archivio e lo scompatta senza altre formalita'.

> Grazie mille all'anima buona che mi indica la sintassi giusta!

man gunzip
man unzip
man unp

Ciau,