Re: Stallman e Saint iGNUzio

Il giorno lun, 28-02-2005 alle 10:04 +0100, Mox ha scritto:
> Lavoro in una piccola azienda bresciana dove si usa solo sw win, e dopo
> molto tempo e litigi vari ho avuto la possibilità di importare OOo
> (dovevamo produrre dei .pdf). Chi usava Word prima usa senza problema
> OOo adesso, idem per excel, e ci riesce a fare anche + cose. Idem per le
> segretarie: non sapevano usare word, quindi ora non sanno usare word ed
> OOo. I due programmi convivono, ed io uso solo OOo e mi trovo meglio
> (anche per una questione di coscienza), ma vedo che i "convinti di word"
> alla fine stanno usando solo OOo, non fosse altro che in stile
> [...]

Vedo con piacere che a questo mondo c'è gente più fortunata di me :)

Anche da noi usiamo solo OOo e la gente che prima usava Word ora lo usa
senza problemi.
Ma ciò non toglie che i prodotti più maturi di OOo (non parlo di Word in
senso stretto), riescano a garantire una produttività maggiore.
Un po' grazie al fatto che Word ormai lo usano anche alle scuole materne
(dove spero cominci ad entrare OOo), un po' grazie al fatto che gli
altri concorrenti di OOo possono vantare anni ed anni di utilizzo e bug
tracking.

Stesso discorso vale per prodotti come Gimp, K3b, Evolution...
Tutti prodotti stupendi, ma che spesso creano problemi banali che
mettono in difficoltà gli utenti puri.

I miei discorsi non sono di certo una critica contro il SL, soprattuto
visto che io uso esclusivamente SL e lo impongo nella mia azienda fino
ai limiti del possibile.

Quello che dico è che ci vuole ancora un po' di tempo...e molti
finanziamenti :)

Chissà come mai i problemi che ho su OOo non li ho mai incontrati su
StarOffice :)

PS: Cmq ho usato per un po' OOo2 e sono sicuro che MS Office ha i giorni
contati :)

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com