Re: install andato a male

Davide Corio wrote:

> Rimuovo bootsplash-theme-newlinux ...
> dpkg: errore processando bootsplash-theme-newlinux (--purge):
>  il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore
> 10
> Sono occorsi degli errori processando:
>  bootsplash-theme-newlinux

> Non c'è verso di rimuoverlo o di aggiornarlo...

E' un problema che a quanto mi dice google (ho cercato "apt-get" e "prerm")
persiste dai tempi che si stava per rilasciare potato. Eppure non c'è
ancora a quanto mi sembra una soluzione ovvia.

Cmq il punto è che fallisce lo script di pre-removal (e senza dire perchè)
quindi o ti "debugghi" (provate voi a scriverlo senza la h fa ancora più
schifo) a mano lo script oppure lo leggi, cerchi di fare a mano quello che
lui voleva fare e lo cancelli (sta in /var/lib/dpkg/info/ ed ha estensione
prerm).

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it