problema con rsync

Ciao,
ho seguto un documento per usare rsync tramite un accesso ssh
all'altro PC per copiare dei documenti.
la mia cartella ~/datiAgenteo deve finire su un PC "server". la mia
home deve finire senza la sottodirectory agenteo sullo stesso server.
Quando eseguo gli script dopo la prima volta mi aspetto che vengano
copiati solo i file modificati....

rsync --rsh=ssh -av --delete --exclude=datiAgenteo /home/agenteo
tecnico@hathor:/mnt/dati/backupHome

finisce a buon fine a parte alcuni (2 o 3) file che non riesce a
copiare e l'aggiornamento di file di .mozilla ma credo sia normale.

rsync --rsh=ssh -av --delete /home/agenteo/datiAgenteo
tecnico@hathor:/mnt/dati/datiAgenteo

ogni volta mi copia tutta la directory! Naturalmente io non ho
modificato nulla... Se uso -n vedo comunque che carica tutta la
directory! Non capisco come mai... devo impostare l'orario identico
sui due PC? Ho notato che il server è indietro di 10 minuti... ma è
strano lo faccia solo quando copia l'altra directory.
Grazie delle dritte,
Enrico

--
"The only thing necessary for the triumph of evil
is for good men to do nothing"