Re: Grub non ne vuole sapere

On Fri, 25 Feb 2005 20:59:58 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Per il momento ho installato grub su un' altra macchina e funge.

> creato?

Avevo provato a ricrearlo da zero perchè quello fatto da update-grub non
funzionava.

> Ma guarda che il file menu.lst deve esistere già, anche perché
> all'inizio vi sono vari parametri di configurazione e tu devi scrivere
> solo dopo la riga:
>
> ## ## End Default Options ##
>
> devi stare attento perché nella parte precedente, la stringa sopra
> riportata, i commenti singoli (#) in realtà non sono commenti!

Questo proprio mi era sfuggito...

> Poi un'altra cosa:
>
> ATTENZIONE: modificare le righe senza decommentarle!!
>
> cercare le righe con kopt e groot ed assicurarsi che kopt punti a / e
> groot a /boot

Un' ultima cosa: ogni volta che aggiorno grub viene lanciato update-grub?
Non vorrei ogni volta star li a modificare il file del menu...
Il file /etc/kernel-img.conf mi sembra si riferisca a quando installi un nuovo
kernel, non a quando aggiorni grub.

--
Saluti
Mattia