Re: Postfix newbie

Davide Corio ha scritto:
> Saslauthd funziona correttamente?

ps aux | grep -i sasl

mi dice che non esiste alcun processo di quel tipo. Ma io ho impostato
"smtpd_sasl_auth_enable" solo come prova, perché mi sembrava che potesse
essere quella l'opzione giusta per avere l'SMTP con autenticazione; a parte
ciò SASL non so nemmeno cosa sia e se non è necessario per SMTP con
autenticazione allora non lo voglio. Privatamente ho ricevuto anche questo
consiglio:

> edita il file /etc/postfix/main.cf inserendo aggiungendo a mynetwork la
> tua classe di ip 10.82.87.0/24 e fai un /etc/init.d/postfix reload

Ma questo fa sì che per la rete specificata postfix sia un open relay oppure
fa in modo che richieda l'autenticazione SMTP?