Postfix newbie

Ho un problema con server Postfix su Sarge. Il problema si presenta sia da
KMail che da Outlook, anche se con messaggi di errore diversi. Da KMail,
quando tento di spedire, mi dice "Error: command not implemented". Ho
impostato l'autenticazione SMTP su KMail, ma non so se è attiva su Postfix:
in merito a ciò ho provato

postconf -e "smtpd_sasl_auth_enabled=yes" && /etc/init.d/postfix reload

ma non è cambiato nulla. Fatto rollback a "no". Ho allora provato a togliere
l'autenticazione SMTP su KMail e l'errore è diventato "Relaying access
denied", da cui penso che postfix o richiede già l'autenticazione oppure
non è configurato per spedire posta non originata su localhost. Come faccio
a capirci qualcosa? I log di postfix non mi sembra dicano nulla di utile,
ovvero:

Feb 25 12:06:19 server postfix/smtpd[17410]: connect from
unknown[10.82.87.204]
Feb 25 12:06:20 server postfix/smtpd[17410]: lost connection after EHLO from
unknown[10.82.87.204]
Feb 25 12:06:20 server postfix/smtpd[17410]: disconnect from
unknown[10.82.87.204]

Dove 10.82.87.204 è il client KMail.

Aiutoooo!