Hard Disk SATA

Ciao a tutti,
premetto che sono un'esordiente toale in materia, e a tal proposito volevo chiedere: Ho un problema con l'installaizone di Debian Woody su di un pc con 2 hard disk SATA da 250 GB. Il primo problema ( non mi riconosceva il serial ata ) sembra essere risolto facendo partire l'instalazione con bf24. Il secondo problema, e' che i 2 dischi da 250 Gb mi vengono visti come due hard disk da 137 Gb.
E' un problema mio oppure e' una limitazione del kernel ?
Ciao e grazie a tutti,

Roberto