R:RISOLTO!!!!! :-) LISTA SITI DA BLOCCARE

Ho controllato le liste segnalatemi: effettivamente www.squidguard.com
contiene numerosi siti con contenuti "discutibili"...e non solo siti
porno ma anche gioco d'azzardo, violenza ecc ecc

Warning: tuttavia ho trovato anche degli errori, ed in alcuni casi
grossolani: mi veniva segnalato come sito porno l'indirizzo ip
192.168.1.1: un indirizzo interno di rete!!!

D'altra parte viene esplicitamente indicato sul sito di sottoporre ad
esame le liste di siti "proibiti" prima di utilizzarle

Grazie per le indicazioni

Marco Fornaro

P.S.: concordo con quanto segnalato da alcuni di voi: la soluzione
migliore è senz'altro il blocco degli ip mediante il proxy NON mediante
iptables...