Re: script in bash o in perl... magico

Roberto wrote:

Ciao a tutti, questo il mio problema:

Ho due cartelle quasi uguali (struttura di cartelle interne e nomi dei file) se non per il fatto che in una posso avere lo stesso file ma più aggiornato rispetto all'altro che si trova nell'altra cartella della stessa gerarchia, e così via.

Qualcuno ha un'idea di come potrei fare un script in bash o perl per effettuare il confronto per tutti i file e crearmi una terza cartella con le versioni più recenti trovate da questo confronto?

Assumendo che la versione più recente sia determinata semplicemente dal tempo di ultima modifica del file, potresti usare semplicemente cp -R -u -p 2 volte,

cp -R -u -p $DIRSOURCE1/* $DIRDEST/
cp -R -u -p $DIRSOURCE2/* $DIRDEST/

oppure potresti usare rsync

Anche se nasce per la copia remota, puoi usarlo benissimo per i filesystem locali

http://packages.debian.org/stable/net/rsync

usandolo banalmente due volte:

rsync -av --delete $DIRSOURCE1 $DIRDEST
rsync -av --delete $DIRSOURCE2 $DIRDEST

Tutto è fornito as is, senza alcuna garanzia :) (e non è detto che --delete faccia al caso tuo, quindi, vai di man)