Re: mplayer e ricodifica avi

On Sun, 20 Feb 2005 22:12:06 +0100
Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> ciao a tutti,
> diciamo che ho un film in *.avi che mplayer e xine aprono,
> ma il mio amstrad 3035 nuovo nuovo(lettore dvd/divx)
> quindi vorrei trovare il modo con mplayer di ricodificarli in un formato
> conosciuto
>
> sapete come posso fare?
> sapete come si puo individuare il codec con cui sono stati fatti?
>

> grazi Fabio
>
> --
> Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
> Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non
> [...]
beh, quando lanci mplayer da linea di comando, leggi tra le informazioni che tira fuori: c'e' scritto anche il codec del film.
se vuoi che il tuo lettore da tavolo lo legga prova a cambiare il fourcc senza ricodificare, altrimenti perdi qualita';
basta che con mencoder dai:
mencoder film.avi -oac copy -ovc copy -ffourcc DX50 -o film.avi

ciao
Luigi