Re: schede di rete

On Sun, Feb 20, 2005 at 06:28:31PM +0100, sirtux wrote:
> Ho tre schede di rete una d link rtk 8139 una rtk 8139too e una 3c900
> combo boomerang la prima è una 10/100 M le altre solo 10 M. Problema la
> 3com è partita ma se la levo non mi vede più nemmeno le altre due una
> delle quali la uso come concentratore adsl. Come è possibile come posso
> ovviare? Non posso mica reinstallare tutto e con quale garanzia? AH ho
> una debian sarge del 07/02/2005
come non ti vede le altre due?!?
guarda dmesg|grep eth cosa dice. probabilmente cambiano soltanto nome.
in quel caso aggiusta /etc/network/interfaces e sei a posto.
circa a quale scheda va assegnato eth0, eth1, ecc. dipende da quale
modulo viene caricato prima. per sceglierlo o metti nel giusto ordine i
moduli in /etc/modules oppure usi hwaddress ether col mac address della
scheda.

ciao
--
Leonardo Canducci