Re: Evitare errori di fsck al reboot

Cristian Versari wrote:

> Mi viene in mente di fare qualche partizione in piu' e sistemare
> fstab in modo da avere /boot e /sbin su una partizione readonly
> (la root, magari) in modo che non subiscano i traumi di uno
> spegnimento forzato e fsck non si fermi al reboot
> chiedendo un check manuale, visto che nessuno, nel luogo in cui tale
> sfortunato server si trova, e' in grado di farlo.
> Correzioni/consigli? (a parte spostare il server altrove o evitare di
> ficcarsi in situazioni simili)

Potresti montare le partizioni sync (aggiungendo sync alle opzioni di
mount in fstab) in modo che l'eventuale scrittura su disco avvenga al
momento della richiesta, invece di essere accodata rischiando che il
computer venga spento prima che la scrittura cominci. In questo modo
ridurresti le probabilità di avere problemi, sebbene non le
annulleresti.

Ciao
Gina
--
Attenzione: se volete rispondermi in privato non usate l'indirizzo nel
from ma "beerfun at users dot sourceforge dot net"