Connessione tra PC e VCR per riversamento video

Salve a tutti,

vorrei convertire in DivX un archivio di vecchi telefilms registrati dalla TV
anni fa che mi spiace vedersi deteriorare. Sono in cerca di una soluzione
confortevole (ho PC e VCR nella stessa stanza), flessibile (abbastanza da non
richiedermi troppi interventi HW sul computer) e a basso costo che mi permetta,
qualora lo volessi, di effettuare anche registrazioni dal sintonizzatore del
VCR.
Cercando in Rete ho trovato questo prodotto:

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13991

che semprerebbe idoneo alla bisogna, ma naturalmente il supporto al pinguino
latita (né è la prima volta per questo produttore). Avrei quindi bisogno di
alcuni suggerimenti sul come poterlo farlo funzionare: documenti, links, ogni
cosa; od anche segnalazioni su prodotti equivalenti ma dei quali esista già uno
storico di installazioni e configurazioni andate a buon fine, tenendo presente
che al momento preferirei evitare il ricorso a schede TV interne.

TIA,

    Homer S.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it