Re: DNS scomparsi

Ciao Max.

Nei log del sistema non c'è nessun messaggio che possa aiutarti ?

A me sembra un po' strano che le applicazioni grafiche risolvano i nomi
mentre quelle testuali abbiano bisogno di un ping.
Ping stesso deve risolvere i nomi prima di generare un pacchetto icmp.

Hai provato ad aprire una shell ed eseguire tcpdump per sniffare il
traffico DNS ?

Ciao,
Davide

PS - Le impostazioni di rete si trovano nel file /etc/network/interfaces.
Sicuramente un tool di configurazione tipo YaST2 male non farebbe alla
Debian.
Tuttavia, di fronte ai così detti "problemi di rete" non ci sono tool che
tengano : servono solo log, sniffer e santa pazienza.