Re: Multithreaded init

On Wed, 2005-02-16 at 19:23 +0000, Luca Falavigna wrote:

> Si, QiLinux ha un ottimo supporto per il multithreaded init.

Ho dato un'occhiata al sistema di qilinux: e` basato pesantemente
sul sistema proposto dall'articolo IBM, e` un'approccio interessante
ma probabilmente e` ancora migliorabile; per esempio non dovrebbe essere
sempre necessario rigenerare sempre l'albero delle dipendenze.

Portarlo, per. es. su debian, con il supporto della distribuzione, non
sarebbe un lavoro molto grosso, credo. Sopratutto considerando che
debian ha gia` un'insieme di script di avvio assai granulare, e le
dipendenze, per dire, dei servizi sotto /etc/rcS.d cambiano molto molto
raramente...

#ifdef PIGNOLERIA
E mi pare proprio che il termine "multithreaded" sia usato
impropriamente ;)
#endif

--
Francesco Romani
'In fact, users don't read /anything/'                 -- Joel Spolsky