router, firewall e computer...

ave...

a casa ho questa situazione...

INTERNET <--> (ppp41) ROUTER (eth0) <--> (eth1) FIREWALL (eth0) <--> PC

il ruoter e' un usrobotics che fa anche da firewall, mannaggia a lui... pero' all'interno c'e' un busylinux, e il firewall e' gestito completamente tramite iptalbes.. almeno questo... c'e' pure ifconfig...

ho provato a fare varie configuarazioni con iptables, ma nn riesco ad ottenere quello che voglio... se disabilito infatti le regole di default, lasciando la catena INPUT aperta per tutti, scopro che rimangono aperte dall'esterno le porte di gestione del router (23 e 80) e mi fa comunque dei casini con il traffico che passa... posso sempre chiuderle, certo, pero' i problemi che il router mi blocca cosa ci sono lo stesso...

io vorrei fare in modo che tutto quello che arriva sulla scheda esterna del router (da lui chiamata ppp41) venga rigirata alla eth1 del firewall (la sua scheda con cui comunica con il router), perche' senno il router mi blocca pacchetti e altre cose che voglio gestire dal mio firewall... e questo mi astia non poco...

ovviamente nn ditemi che portrei provare a togliere il firewall perche' l'architettura cosi' deve rimanere (collegamento wireless tra router i firewall)

TIA

--
.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)