woody e scheda di rete via-rhine

sto installando una woody che replica il pc che al lavoro fa da firewall
e proxy sul mio pc di casa (sarge e sid finora).
il problema è questo:
ho una scheda dlink che funziona benissimo col modulo via-rhine (con
sarge e sid) ma che woody si rifiuta di vedere.
al boot non compare nessun messaggio relativo a eth2 (ho 3 schede) e
modprobe via-rhine dice device not found e suggerisce di passare come
parametri IRQ e IO. notare che le stesse schede (almeno credo... dlink e
via-rhine) funzionano al lavoro. mah!

è capitato a qualcuno? qualche consiglio?
non so come e che parametri passare.

ciao
--
Leonardo Canducci