Problemi con smb://

ragazzi dopo essere passato a sid ho un problemino con smb:// da un pc windows hanno accesso al mio pc con sid, ma io da sid non posso nemmeno browsare nel gruppo di lavoro di windows (che è diverso dal mio), mi da questi errori:
Impossibile mostrare tutto il contenuto di «Rete Windows: workgroup».
Il contenuto della cartella non può essere visualizzato.
ho provatoa mettere in qualunque filemaneger smb://192.168.0.1 (ip del pc windows) e cosi posso entrare negli share di windows, ma browsare il gruppo di lavoro no, quindi per accedere a una macchina devo perforza conoscere il suo ip altrimenti non posso accedere al suo share.
ho samba 3.0.10 & gnome 2.8.2
grazie

--
Vito Russo - Project Manager russo.le.it
http://russo.le.it