Installazione alsa scheda sonora usb Tascam

Dopo aver ricompilato il kernel 2.6.8 mi sono accorto
che non è compreso il modulo usb-usx2y relativo alla
mia scheda non compare nelle opzioni di alsa in
menuconfig. Allora sono andato a vedere sul sito di
alsa, dove ci sono le istruzioni complete per
installare il tutto. Per prima cosa fa compilare alsa
source, fatto questo mi ritrovo il modulo, poi le
istruzioni vanno avanti richiedendo la compilazione di
alsa lib e alsa util, cosa devo fare questi pacchetti
li ho gia installati con apt, sono sufficienti, o devo
disinstallare e compilare tutto?