Re: [OT?] benchmark - ibook vs centrino (e altri)

Il giorno dom, 13-02-2005 alle 21:00 +0100, Leonardo Canducci ha
scritto:

> io non mi preoccuperei tanto dei tempi di esecuzione. ci sono tante
> altre doti importanti per un laptop: batteria, peso, calore sviluppato,
sono tutte cose che ho preso in considerazione

<pubblicità mode on>
alla fine della mia ricerca sono ancora in gara il D600 della dell, un
assemblato della mbmultimedia e un ibook 12'.
i primi 2 sono sui 2.3Kg, 14pollici centrino1.6 ; dell e apple hanno
scheda video seria. l'assemblato è 1.9Kg 12' wxga
I prezzi: 1000 (assemblato e ibook), e 1300 dell.
(scrivo in caso la mia ricerca risulti utile ad altri)
<pubblicità mode off>

Ho degli schemini (a matita) di comparazione che farebbero paura a
exel... :)
ci sto uscendo pazzo.

> abbastanza contenuto (2.9 Kg) e ad un prezzo ragionevole.
> naturalmente tutto dipende da quanto 'portatile' debba essere il tuo
> laptop :)
io mi sono imposto di non superare i 2.3Kg

> per il resto gli apple sono bellissimi e ben fatti (a quanto dicono) e
> macosx non è windows! io non li ho considerati causa prezzo/wireless non
> linux friendly.
si.. circa. la apple ha la sbatta della wireless...
nei dell sembra non andare bene l'acpi e altro... ognuno ha i suoi casini.

> ciao
> PS sicuro poi che non ti serva - per esigenze varie - avere una
> partizioncina con wintrashXP?
windows a casa lo usavo solo per giocare a needforspeed; e a dirla tutta
non lo accendo da quasi un anno.
In ufficio ho la fortuna (toccando ferro) di lavorare con linuzzo.

...che faticaccia :)

l'ultimo mio dilemma è la scheda video... integrata o no?
...ai soldi l'ardua sentenza.

ciao.

--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>