[OT?] benchmark - ibook vs centrino (e altri)

Ciao a tutti.

sto per comprare un portatile.
sono circa due mesi che gironzolo per la rete e oramai mi sono fatto un
po di idee.

Fondamentalmente userei il portatile per codare, sviluppare e compilare.
E per questo non ho capito ancora cosa mi conviene prendere.

Avrei quindi bisogno di un favore: c'è qualcuno con un ibook (e/o
centrino) che mi può fare la cortesia di eseguire una compilazione per
me?
Ho allegato un script che:
 - scarica un immagine jpeg e i sorgenti di gvim
 - scompatta configura e compila vim
 - converte e resiza un immagine
Per tutto questo scrive il tempo di esecuzione.

In fondo trovate il mio output. Le dimensioni dei file scaricati sono
3.5Mb + 4.5K di immagine jpeg.
Lo script e' decisamente rozzo.. ma fa il suo dovere.

Il test va fatto spegnendo quakeIII e lasciando in pace il
computer... :)
Insomma non ci deve essere un cron attivo con un updatedb.
un nuon $ps axuf per controllare :)
Io comqune ho chiuso tutto tranne X.

naturalmente non ho la certezza che questo sia un test giusto... ma male
non fa.

Il benchmark è aperto anche a chiunue altro voglia partecipare. :)
Tutto questo nasce dal fatto che in rete non ho trovato un benckmark
convincente. Sono tutti fatti con macchine mostruose o con software che
non uso mai. Vorrei qualcosa di più quotidiano.

Poi basta rispondere in lista inviando l'output.
Come sa esempio sotto.
Oh... se ho scordato qualche dato importante, dite pure.

Dai.. chi mi fa sto favore? :)
Plz collaborate.

Saluti

dodiesis@hobbes [ ~/tester ]
   $ ../tester.sh
 Download in corso...
Download immagine in corso...
Dati del sistema
Linux hobbes 2.6.8 #1 Sun Nov 14 14:03:51 CET 2004 i686 GNU/Linux
model name	: AMD Athlon(tm) XP 2600+
cpu MHz		: 2079.873
PCI:0:0:0 Host bridge: nVidia Corporation nForce2 AGP (different
version?)
PCI:0:0:1 RAM memory: nVidia Corporation nForce2 Memory Controller 1
PCI:0:0:2 RAM memory: nVidia Corporation nForce2 Memory Controller 4
PCI:0:0:3 RAM memory: nVidia Corporation nForce2 Memory Controller 3
PCI:0:0:4 RAM memory: nVidia Corporation nForce2 Memory Controller 2
PCI:0:0:5 RAM memory: nVidia Corporation nForce2 Memory Controller 5
PCI:0:1:0 ISA bridge: nVidia Corporation nForce2 ISA Bridge
PCI:0:1:1 SMBus: nVidia Corporation nForce2 SMBus (MCP)
PCI:0:2:0 USB Controller: nVidia Corporation nForce2 USB Controller
PCI:0:2:1 USB Controller: nVidia Corporation nForce2 USB Controller
PCI:0:2:2 USB Controller: nVidia Corporation nForce2 USB Controller
PCI:0:8:0 PCI bridge: nVidia Corporation nForce2 External PCI Bridge
PCI:0:9:0 IDE interface: nVidia Corporation nForce2 IDE
PCI:0:30:0 PCI bridge: nVidia Corporation nForce2 AGP
PCI:1:8:0 Multimedia audio controller: Creative Labs SB Live! EMU10k1
PCI:1:8:1 Input device controller: Creative Labs SB Live! MIDI/Game Port
PCI:1:10:0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
RTL-8139/8139C/8139C+
PCI:2:0:0 VGA compatible controller: nVidia Corporation: Unknown device
0326
Tempo di decompressione :

real	0m2.422s
user	0m2.196s