Problema pppd

Ciao a tutti,
non sono ancora riuscito a risolvere il problema pppd! Qundo cerco di connetermi (utilizzando kppp), appena avviene l'accesso alla rete mi compare una finestra che mi dice "pppd ha terminato la connesione ritornando un valore inaspettato: 1". La console mi dice che non riesce ad aprire il file resolv.conf, ma questo file ha tutti i diritti ok. Non riesco a capire cosa sia successo e non riesco a trovare neanche un file di log utile (il file /var/log/ppp-errors.log è vuoto e nè in messages nè in syslog ci sono informazioni). Cosa posso fare? Forse devo impostare qualche opzione particolare? Eppure non ho proprio toccato /etc/options... Dovrei disinistallare e poi reinstallare il demone? HELP ME!
Grazie,
byez!