Re: Problema nella ricompilazione del kernel e con pppd

KuNt1z ha scritto:
> VFS: Cannot open root device "hda5" or unknown-block(0,0)
> Please append a correct "root=" boot option
> Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(0,0)

Devi abilitare l'opzione File systems -> Miscellaneous filesystems -> Compressed
ROM file system support (cramfs). Mi raccomando, l'opzione deve essere Y e non M!!!
In seguito devi provvedere a inserire, se non compilati staticamente nel kernel,
i nomi dei moduli del file system da te utilizzato nel file
/etc/mkinitrd/modules. Ora tutto dovrebbe funzionare.

> Come ultima gatta da pelare vi dico che da quando ho installato il
> pacchetto ppp-2.4.0b2-patched.tar.bz2, che mi serviva per il modem ADSL
> (o almeno così dicevano, dato che non mi funziona lo stesso...) il mio
> winmodem non parte più: mi appare un messaggio con scritto che pppd ha
> terminato la connessione in maniera inaspettata ritornando come valore
> 1. Se avvio kppp da console ecco cosa mi appare:

> [...]

Hai provato a cambiare i permessi del file /etc/resolv.conf in modo che l'utente
che esegue kppp possa scrivere in tale file?

Fammi sapere.

					Luca