Re: Accesso ad un share WIN2000

Prima Domanda: Sapete come posso risolvere questo problema di condivisiopne
tra Linux eWindows2000?
Seconda Domanda: Come posso montare permanentemente questa share?
Premesso che il kernel supporti il filesystem smbfs puoi montare la share con il seguente comando (da root):

mount -t smbfs //$NOMESERVER/$NOMESHARE -o username=$USERNAME,uid=$UTENTELOCALE $MOUNTPOINT

La password ti verrà chiesta al prompt, anche se è possibile, benché sconsigliato per motivi di sicurezza (rimarrebbe nella history), passarla nelle opzioni.

D'altra parte, va inserita fra le opzioni se si vuole montare la share ad ogni avvio.
In tal caso puoi aggiungere una riga siffatta in /etc/fstab

//$NOMESERVER/$NOMESHARE $MOUNTPONT smbfs username=$USERNAME,password=$PASSWORD,uid=$UTENTELOCALE