Accesso ad un share WIN2000

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Da un PC Linux (kernel 2.4 ) devo scrivere/leggere su una condivisione di
rete  (share) definita su una NAS.
Dal desktop GNOME tramite Applicazioni -> Server DI rete riesco ad accedere
allo Share che mi interessa.

Prima di accedere il sistema mi chiede User, Dominio(server Win2000) e
Password, e mi riconosce correttamente, infatti, dopo vedo il contenuto
della Share
ed in essa riesco correttamente a creare, rinominare e cancellare una
cartella.
Però, quando in Linux cerco di copiare un file nella  Share mi appare il
seguente messaggio di errore:
"Errore << Gestore file non corretto>> durante la copia di...".
Lo stesso errore appare quando in Linux cerco di copiare un file presente
nella Share in una qualsiasi cartella del file system di Linux.

Prima Domanda: Sapete come posso risolvere questo problema di condivisiopne
tra Linux eWindows2000?
Seconda Domanda: Come posso montare permanentemente questa share?

Grazie

CONFIDENTIALITY : This  e-mail  and  any attachments are confidential and
may be privileged. If  you are not a named recipient, please notify the
sender immediately and do not disclose the contents to another person, use
it for any purpose or store or copy the information in any medium.