Re: LAN

On Fri, 11 Feb 2005 10:40:05 +0100
Gino <ginofiliberti2@yahoo.it> wrote:

> Ciao a tutti.
> Ho appena ricevuto un secondo pc (un po' vecchiotto, ma sempre
> funzionante), e vorrei fare una LAN privata (meglio se ethernet!), per
>
> motivi di studio. Ho qualche conoscenza di internetworking, ma nessuna
>
> effettiva esperienza pratica ( a parte qualche LAN Windows per giocare
>
> con gli amici :P ), e questi due pc, uno con su Woody, e l'altro con
> su  Sarge. Ho provato a cercare su Internet, ma l'argomento è talmente
> vasto  e la roba talmente tanta che avrei bisogno di molto tempo anche
> [...]

su tutte e due le macchine modificando l'indirizzo ip e mettendo al
posto della XXX un numero diverso (1<XXX<255)

ifconfig eth0 192.168.1.XXX up

Fatto cio su entrambe le macchine, se sono collegate in rete tramite un
acheda di rete riconosciuta dal kernel e il cavo è corretto, dovresti
essere in grado di pingarle a vicenda.

Ma cosa ci devi fare?
solo fare in modo che si pingino o anche altro?

ola

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578