Re: SARGE e nuova scheda video NVIDIA

> ciao a tutti,
Ciao,

> ho sostituito la mia vecchia SAVAGE 3D (8MB RAM) con una nuova ASUS con
> chip NVIDIA GeForce FX5200 e 128MB RAM e AGP8X:
> [...]
> però mi aspettavo prestazioni migliorate mentre non ho notato grandi cambiamenti
Hai installato i driver proprietari (ahime!!) nvidia per l'accelerazione
3D?

> può essere dovuto comunque alla mia CPU limitata (Pentium II-450) o devo
> installare qualchie modulo o qualche configurazione speciale ???
Un po si eh!! Con quell'affare avrai un AGP al massimo 2x, forse la
scheda e` un po' esagerata per il resto del sistema...

Comunque, di sicuro se installi i suoi driver le cose miglioreranno.
I pacchetti deb sono:

nvidia-glx 1.0.6629+1-1
nvidia-glx-dev 1.0.6629+1-1
nvidia-kernel-2.6.10-standard 1.0.6629+1-1+10.00.Custom
^^ Questo e` il risultato sulla mia macchina del `make-kpkg modules' di
cui dico piu` in basso...
nvidia-kernel-common 1.0.6629+1-1
nvidia-kernel-source 1.0.6629+1-1
^^ Questo e` quello fondamentale, scarica un tar.gz in /usr/src, se lo
scompatti i driver vanno a finire in /usr/src/modules e poi, dalla
directory dei sorgenti del kernel che usi gli dai di make-kpkg!

Almeno, io faccio cosi`, tanto ho sempre un kernel compilato a cui poter
far riferimento, ci sono altri metodi tipo module-assistant o installer
nvidia dal loro sito... In lista se ne e` parlato abbastanza, se cerchi
in archivio trovi tutto!

Devi cambiare anche il file di configurazione di XFree/Xorg indicando
"nvidia" come driver video al posto di "vesa", "nv" o quello che hai
adesso.

Ciao,
Dario