Re: Problemi ricompilazione kernel.

pippo rossi wrote:
> Dopo aver installa to sarge, ho voluto provare a
> ricompilare il kernel e mi sono incasinato, lilo non
> mi ha creato il collegamento a vmlinuz.old e il nuovo
> kernel non si avvia kernel panic. Ho qualche
> possibilità per ripristinare. Mi ricordo che con i
> dischi di installazione di woody di poteva caricare
> un'immagine rescue facendo riferimento al filesystem
> di root, con il disco di installazione di sarge questa
> opzione non è più disponibile, come devo fare?
>                                          Ciao
Prima soluzione che mi viene in mente è quella di caricare il sistema
con una live. Monti il disco, entri come root cambi il link simbolico
che viene avviato (lo vedi in lilo.conf). Anzichè farlo puntare al nuovo
kernel, lo fai puntare al vecchio. Una volta fatto il boot, sistemi il
lilo.conf, aggiorni l'mbr (lilo -v) e poi riprovi il boot.

Ciao
Davide