Problemi ricompilazione kernel.

Dopo aver installa to sarge, ho voluto provare a
ricompilare il kernel e mi sono incasinato, lilo non
mi ha creato il collegamento a vmlinuz.old e il nuovo
kernel non si avvia kernel panic. Ho qualche
possibilità per ripristinare. Mi ricordo che con i
dischi di installazione di woody di poteva caricare
un'immagine rescue facendo riferimento al filesystem
di root, con il disco di installazione di sarge questa
opzione non è più disponibile, come devo fare?