Re: (sid) Datacard UMTS Novatel U530 (tre) + Linux]

Il giorno gio, 10-02-2005 alle 01:38 +0100, Riccardo Tortorici ha
scritto:
> Ciao ragazzi,
> spero questo posto possa essere d'aiuto ai (futuri) possessori della
> datacard UMTS che fornisce tre.
> Innanzitutto per funzionare dovete avere un kernel che riconosca la
> periferica a livello hw. Visto che linux vede la datacard come un modem
> seriale, potete utilizzare wvdialconf per verificarne il corretto
> riconoscimento (o cmq c'è il caro vecchio dmesg); vedrete ad esempio che
> il device è /dev/ttyS4 (come nel mio caso). Ricordatevi di cambiare il
> nome del device negli script allegati. In caso di mancato riconoscimento
> [...]

Grazie per i consigli. Comunque in debian basta fare:

	pon tre
	poff tre

(Ovviamente dopo aver messo i tuoi file di configurazione in /etc/ppp.)

  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.
                                     -- from Karl M. Hegbloom .signature