Re: default shell

> Attenzione pero' a non pensare che bash = sh, anche
> se l'eseguibile e' lo stesso. Andando a spulciare
> il codice (ma e' scritto anche nel man da qualche
> parte) si vede che bash si comporta diversamente
> a seconda del nome con cui viene chiamata:
Cavolo... questa non la sapevo io...

>  se esso
> e' "sh", cerca di avere un comportamento piu' "posix"
> possibile, quindi sicuramente cambiano anche i file
> di configurazione che consulta quando viene lanciata.
Addirittura i file diversi... Bho, comunque io non ho mai riscontrato
differenze di sorta nell'utilizzo.

> Meglio controllare con uno strace.
Senza voler fare di tutta l'erba un fascio non e` una bella cosa quando
i programmi fanno cose diverse a seconda di come vengono invocati...

> Saluti

Grazie della interessante precisazione...

Ciao,
Dario