log del traffico sulle schede di rete

c'e' il modo di avere un log del volume di traffico che e' passato su
una scheda di rete (ethx e ppp) ad ogni scadere diell'ora ??

mi basta anche qualcosa di grezzo, nn mi interessano indirizzi e porte,
mi bastano i mega di traffico dalle 1 elle 2, dalle 2 alle 3 etc etc

basta su sarge, ma se c'e' anche per woody e' meglio :-)

non volevo usare complicato tipo snot o consimili...

idee ? suggeimenti ???

tnks

LoSpippolo

Felicita' sta nel conoscere i propri limiti ed amarli.