Re: G200 e kernel 2.6.10 [risolto]

On Tue, 01 Feb 2005 19:23:45 +0100
<punkarruso@infinito.it> wrote:

> ciao e scusa il disturbo...
nessun disturbo, anzi ti ringrazio per l'interessamento.

> solo per info, sono dietro al firewall dell'ufficio e non
> riesco a risponderti in newsgroup:
la mando anche in lista, sperando di farti cosa gradita...

> ho usato di filata i kernel 2.6.4, 2.6.7, 2.6.8 (tutto ok
> sia con il vanilla fornito con slackware che compilato a
> manina per avere la preemption dello scheduler).
>
> oggi ho provato col 2.6.10 e xorg 6.8.1 mi fa lo stesso
> scherzo che fa a te (con KDE, pero').

tieni presente pero' che io ho XFree86 (Sarge)

> ho fatto una diff degli Xorg.0.log nelle due
> configurazioni e non cambia niente tranne l'ora e la
> release del kernel...
>
> indovina? ho una G200!
> ho visto che per la 2.6.11 hanno in previsione modifiche
> proprio ai driver delle matrox G*.. magari dipende da
> questo, quindi tieni d'occhio il changelog del kernel.

con la mia solita testardaggine, ho provato nuovamente a ricompilare il 2.6.10 di kernel.org e devo dire che finalmente funziona.

in relta' prima ho compiuto alcune modifiche tipo ripulire /etc/modules
ovvero ho commentato tutti i moduli, riavviato col 2.6.5 con cui gia' funzionava tutto, ho caricato i moduli strettamente necessari e ho controllato che fossero scritti in /etc/modules, poi ho riavviato ancora col 2.6.5 controllando che tutto andasse.
poi ho fatto "make oldconfig" dal 2.6.5 al 2.6.10 e ricompilato quest'ultimo.

morale della favola ora va tutto
e in piu' ho ripulito l'avvio di tutti quei FATAL... che apparivano quando cercava di caricare moduli ancora residui dal 2.4.xx.

> ciao
ciao e grazie a tutti

PS:non c'e' niente di piu' gratificante che risolvere problemi,
(da poco, ma sempre problemi)...(certo, quando dovevo dare lo scritto di "oscillazioni e onde" forse la pensavo diversamente...) :-))
chissa, magari, fra poco mi cimentero' anche col framebuffer....

--
Luca Sighinolfi