Re: WAS: sarge e nuovo NON UN ACER ! LUNGO

Alle 15:13, lunedì 31 gennaio 2005, Leonardo Canducci ha scritto:
> - la qualità dei divx con totem è pessima (manca dettaglio, è poco
>   satura, poca profondità di colore) mentre con wxvlc è ok. magari ho
>   configurato male totem (cosa usa totem per decodificare i divx?)

non lo so. Non lo uso, adesso non so neppure cosa uso (ci guarda i dvd in
viaggio mio figlio => 3 anni), ma mi sembra funzioni bene.

> - l'opengl va senza problemi ma come prestazioni fa pietà. beh, si

appunto qui vedo il problema, non credo dipenda dalle opengl.

>   sapeva no? premesso che per me un portatile non serve assolutamente
>   per giocare, il problema maggiore è che la memoria condivisa porta via
>   della banda cpu/memoria e abbassa le prestazioni generali del pc.

nel caso mio il portatile ha prestazioni che mi avanzano alla grande e, nei
viaggi lunghi qualche ora è fantastico per mio figlio: mai provato l'uomo
patata?

>   glxgears va a 600 fps ma provate a installare neverball e vedete un
>   po' le prestazioni senza togliere 'reflection'!

tz,tz, son dovuto andare a vedere che cos'è neverball: per fortuna che non
serve per giocare!  8=)

>   l'opengl muore dopo il suspend-to-disk.

mi pareva di aver letto che era legata a initrd, ma sicuramente mi sbaglio.

p.s.: appena ho un minuto faccio un diff sull xf86 e lo provo.

p.p.s.: ma che kernel hai ? Se non è un segreto ?