Re: installazione modem ADSL di Alice

On Sun, 30 Jan 2005 18:00:02 +0100
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> Io conosco diverse persone che NON sono riuscite a installarlo
> neppure su windows XP ....
> Chi te l'ha fatto fare di prenderlo ?

In effetti non l'ho preso per me, ma sto cercando di fare un piacere ad un amico.
Qualche anno fa, quando avevo l'ADSL di TIN.IT, ero riuscito a far partire su una SUSE 9 il modem usb in comodato (era l'Ericson B-Quick mi pare) senza particolari problemi.
Sebbene abbia consigliato al mio amico di comprare un modem ethernet, reduce dalla mia esperienza favorevole con l'Ericson, pensavo di poter trovare i driver per questo modem, facendogli risparmiare qualche decina di euro.

Così, dopo aver scoperto che si tratta di un chipset unicorn, ho cercato con synaptic ed ho trovato i pacchetti unicorn e unicorn-source.

Domanda: sono i drivers che sto cercando o no?