Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

Alle 02:59, lunedì 31 gennaio 2005, Hugh Hartmann ha scritto:
> Eppure oltre il 90% degli utenti  desktop non se lo fila di striscio.
[.....]
>      Milioni di "barbari", lì fuori, preferiscono avere programmi che si
>      installano con un clic e che quando si installano funzionano;
[.......]
>      preferiscono avere periferiche supportate (ma qualcuno di voi
>      linuxiani ha mai comprato un modem interno?);
io sabato sera ho dovuto tenere una discussione con amici, e rispondere
proprio a queste cose... Secondo me ci sono un po' di problemi:
- un sacco di gente pensa che qualcunque cosa si voglia fare, basti un
"po'" di impegno (vedi modem-interni)
- un sacco di gente pensa ancora che linux sia _solo_ a riga di comando
- un sacco di gente pensa che "windows" sia "il massimo della
usabilita'" (chiedete a apple..) :-)))
- un sacco di gente invece non pensa proprio... ;-)

e il problema piu' grosso e' che tra la gente che pensa (o no) queste cose,
ci sono anche un sacco di software house...
Il fatto che mi fa scappare da ridere, e' che se proprio volessimo
programmi come "InstallShied", esistono anche per Unix... (che poi a mio
parere sia meglio uno script o al limite synaptic, e' un'altra
questione...) :-)

> E i linuxiani sono costretti a rivolgersi a Zio Bill per coprire i costi
> editoriali.
questo e' tristemente vero, quante volte vedo le pubblicita' comparative su
Linux-magazine... io mi sono un po' stancato, sinceramente...

> Troppo forte!, si potrebbe chiamre .... la resa di un newbie di fronte a
> Linux che, siccome non e' stato cosi "amichevole" come winsozz bisogna
> combatterlo, o anche. piu' semplicemente ... la potenza dell'ignoranza
beh, ci sono un sacco di fregnaccie, ma non mi sembrava cosi'
"combattivo"... :-)

> sbaglio o in questo periodo c'e' un po'
> people che sta' leggermente "scoppiando" ? ... :-))
hi hi...

Bye!
--
-gaspa-