Re: Sito dell'iscrizione all'inps: da voi funziona o mando e-mail di protesta?

On Sat, 29 Jan 2005 17:43:40 +0100, Vincenzo Ciancia
<vincenzo_yahoo_addressguard-gmane@yahoo.it> wrote:

> Strano che tu riesca ad entrare a casaccio, io anche cambiando solo la prima
> lettera del mio codice fiscale non entro??? E ovviamente col mio non entro

il CF ha l'ultimo carattere di controllo, quindi probabilmente io ne
ho inserito uno formalmente corretto.
Quindi è sufficiente inventare i primi 15 caratteri facendo attenzione
che  sia di questa forma: AAAAAANNANNANNNX
dove A = alfabetico, N = numerico e X = controllo
X va indovinato a caso e probabilmente io sono stato talmente
fortunato da indovinarlo al primo colpo!
Ci sono programmini e siti che calcolano il CF inserendo i dati e
quindi puoi usare uno di questi per inventartene un altro.

> perchè già iscritto. Cmq ho provato anche con firefox 1.0 da windows e con
> konqueror 3.3.2 nada .... Non sono sicuro, penso di mandarla in tutti gli
> indirizzi che trovo nel sito dell'inps e su quelli che trovo sul sito del
> governo, ci sono idee migliori?

Non c'è una legge sull'accessibilità? Bisognerebbe mandarla anche a
chi dovrebeb fare questi controlli

Inoltre in: http://www.inps.it/aiuto.asp dice chiaramente che funziona
anche con mozilla, il che non penso sia vero, altrimenti funzionava
anche con FireFox.

Qui c'è un numero verde di telefono:
http://www.inps.it/informazioni/template/informazioni1.asp?UrlPag=istituto/contactcenter.htm&ind=1

Qui ci sono un po' di numeri di telefono e fax:
http://www.inps.it/Doc/Istituto/Organigramma/organig03.htm

penso che questo sia il diretto interessato:
Direzione centrale sistemi informativi e telecomunicazioni: Dionigi Spadaccia
00144 - ROMA- Via della Civiltà del lavoro, 46
Tel. 0659053164 - Fax 0659053058

Ciao
Davide

--