[(fwd): remote admin]

Qualcuno ha idea di cosa potrei rispondere a questo mio amico?

Grazie in anticipo per la pazienza ;)

----- Forwarded message from ti_con_zero <ti_con_zero@yahoo.com> -----

From: ti_con_zero <ti_con_zero@yahoo.com>
Subject: remote admin
Date: Sat, 29 Jan 2005 14:46:26 +0100
To: mtms <mtms@autistici.org>

ciao Mario,

provo a chiederti un aiutino su una cosa che sto cercando di fare...

in ufficio ho un proxy che mi richiede l'autenticazione per navigare
in internet e permette il metodo CONNECT solo sulla porta 443.

vorrei, dall'ufficio prendere il controllo del mio desktop di casa in
qualche modo...

ho provato:

1) httptunnel va in segmentation fault, ho provato a debuggarlo ma non
ne sono uscito e nelle mailing list non ho trovato nulla...sembra che
a tutti funzioni :-(

2) desproxy non è più supportato e comunque richiede il metodo CONNECT
su tutte le porte (ad esempio sulla 22 se vuoi andare in ssh) quindi
col proxy che ho in azienda non funzionerebbe

3) webmin: non mi fido della sicurezza di webmin visto che potresti
farci di tutto sulla macchina se lo exploiti così ho provato a metterlo
dietro un reverse proxy apache con ssl/certicato lato client e server.
E' emerso che webmin genera l'html con dei path assoluti e non è
reverseproxabile quindi...anche l'ultima versione benchè l'autore
insista a dire che funziona altri utenti come me gli hanno detto che
così non va...

tu hai qualche idea/suggerimento?

grazie,
Paolo

----- End forwarded message -----

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni