[HOWTO] dvd backup

siccome sto sminchiettando un pochettino con il backup dei dvd, soprattutto da dvd9 a dvd5 mi stavo scrivendo tutti i passaggi su come eseguire la procedura completa, per avere un dvd completo di menu, sottotitoli ecc ecc. Visto che sto anche prendendo appunti, a questo punto mi era venuto in mente di scrivere un mini howto su come fare il tutto. Ho preso alcune info da questi due tutorial, però sono incompleti, quindi mi stavo documentando su come finire la procedura.
http://www.linuxquestions.org/questions/answers.php?action=viewarticle&artid=308
http://www.bunkus.org/dvdripping4linux/en/separate/index.html

in particolare mi mancano i passaggi per inserire menu e sottotitoli, qualcuno ha dei link al riguardo? poi prima di fare una cosa che magari già è stata fatta qualcuno è a conoscenza di docs che trattano il backup dei dvd? quando avrò scritto il tutto dove lo posso pubblicare? (oltre a mandarlo qui in lista si intende!! ;-)) naturalmente per fare se fate una copia di un dvd dovete essere anche in possesso dell'originale, in quanto la legge consente solo l'utilizzo a fini personali la copia di backup.
ciao f