Hub e connessione LAN

Ciao a tutta la lista,
ho una piccola rete interna in casa, con un Hub della 3Com, il TP4Combo.
Si comporta molto bene il piccolo hubbetto, ma ho notato che tutte le
volte che attivo la connessione di rete mi da solo la modalità
half-duplex (le mie schede di rete e i cavi lo supportano) e allora mi
chiedevo se poteva dipendere dall'hub.
Ho googlato un po, ma ho visto che tutte le informazioni riguardo
quest'hub erano vecchie e non sono riuscito a trovare risposte.

Qualcuno di voi ha gia avuto esperieze con questo hub?

Grazie

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578