AccessPoint? si/no?

Salve a tutti,
vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo un argomento, ovvero io ed un mio
amico abbiamo due schede wifi, possiamo creare una rete wifi senza avere un
accesspoint?
Ho sentito dire che tramite la modalità ad-hoc si può fare però sebbene io dal
mio abbia impostato ciò, sull'altro pc facendo iwlist wlan0 scanning riesco a
vedere la rete da me creata, però quando ifuppo l'interfaccia wlan0 (con
indirizzo statico in tutte e due le macchine) nn si pingano...
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare...

 Sponsor:
 Ascolta le migliori suonerie per il tuo cellulare
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid113&d)-1